Ciao, cosa stai cercando? Premi INVIO per iniziare la ricerca

Musei Dolomiti UNESCO- Gallerie Officina di Storie

 

12 gallerie tematiche sulla piattaforma MuseoDolom.it coronano il progetto ‘Musei delle Dolomiti’, sostenuto dalla Fondazione Dolomiti UNESCO con più di 50 Istituzioni e decine di operatori culturali coinvolti sul territorio.

Anche il Museo Albino Luciani di Canale d’Agordo ha preso parte all’iniziativa, caricando sulla piattaforma contenuti multimediali accessibili a tutti.

“Il digitale ha fatto di tante piccole collezioni una grande collezione condivisa, in cui ogni parte diventava più bella per la presenza delle altre – spiegano i coordinatori del progetto e fondatori di MuseoDolom.it Stefania Zardini Lacedelli e Giacomo Pompanin -. Ma non solo; la natura partecipativa degli strumenti online ha rafforzato il legame tra le persone e musei, spingendo appassionati e utenti a condividere memorie di famiglia, ricordi e nuove interpretazioni. Il rapporto con il proprio patrimonio esce trasformato quando si ha la possibilità di raccontarlo. Dopo tre anni di attività in rete il legame tra persone e musei è più forte e la creatività e fiducia degli operatori culturali ne risulta arricchita”.

Esplora le gallerie di Officina di Storie al link: https://museodolom.it/esposizioni/#officinadistorie