Ciao, cosa stai cercando? Premi INVIO per iniziare la ricerca

Come sostenere il Museo

La Fondazione Papa Luciani si mantiene solo grazie alle elargizioni di enti pubblici e privati che manifestano sensibilità verso l’opera di valorizzazione della figura di Papa Luciani svolta dalla Fondazione. Per poter vivere ha quindi bisogno dell’aiuto di molti.

 

Consapevoli che, come il mare è fatto di singole gocce d’acqua, così pure l’aiuto di molti, anche se piccolo, può fare tanto, ringraziamo fin da ora chiunque possa sostenerci.

 

 

COME SOSTENERE LA NOSTRA ATTIVITA’:

 

1. Facendo un’offerta tramite bonifico bancario sul conto della Fondazione Papa Luciani di Canale d’Agordo Onlus:
IBAN: IT98 C081 4066 0700 0000 5044 401
CODICE BIC: CCRTIT2T38A

Cassa Rurale Dolomiti di Fassa, Primiero e Belluno
Filiale di Canale d’Agordo

Fondazione Papa Luciani di Canale d’Agordo
Piazza Papa Luciani, 4
32020 Canale d’Agordo-BL
Italy

 

2. Devolvendo il 5×1000 alla Fondazione Papa Luciani di Canale d’Agordo Onlus:

CODICE FISCALE: 93043680250

 

3. Diventando Sostenitore della Fondazione, iscrivendoti alla categoria degli “Amici del Museo Albino Luciani”, tramite la compilazione dell’apposito modulo e la spedizione dello stesso al seguente indirizzo: info@fondazionepapaluciani.com

Modulo iscrizione Sostenitori

Regolamento Sostenitori

 

4. Effettuando un’erogazione liberale “Art Bonus” a sostegno del Museo Albino Luciani “Musal” e godendo di importanti benefici fiscali sotto forma di credito d’imposta, come previsto dalla legge. Diventa un mecenate, prenditi cura del Musal ed altri luoghi culturali del Bellunese.

https://artbonus.gov.it/2497-museo-e-casa-natale-di-albino-luciani,-papa-giovanni-paolo-i.html

 

5. Donando o consegnando in comodato d’uso al futuro Museo oggetti, libri, rassegna stampa, fotografie, mezzi audiovisivi, opere d’arte o quant’altro relativi a Papa Luciani. In questo caso rivolgersi esclusivamente al direttore della Fondazione:

Loris Serafini

loris@fondazionepapaluciani.com
tel. 345.151.25.64

 

6. Una forma speciale di sostegno è rappresentata dal lascito testamentario. Attraverso un lascito testamentario è, infatti, possibile sostenere la Fondazione Papa Luciani nelle sue molteplici attività, in particolare nella gestione del Museo e della Casa natale del beato Albino Luciani Papa Giovanni Paolo I e nel lavoro di archivio, ricerca e ampliamento del Centro Studi che vanta già diversi volumi e fondi con testi antichi di notevole pregio. Il lascito testamentario permette di scegliere, nel rispetto della legge, come suddividere le quote del proprio patrimonio senza escludere eredi leggittimi come ad es. il coniuge, i figli etc. e donarne una parte alla Fondazione. Le principali forme di testamento sono il testamento olografo e il testamento pubblico. All’interno del testamento si può decidere di destinare alla Fondazione Papa Luciani:

  • un bene mobile (libri, oggetti, documenti…)
  • un immobile o una quota parte di esso
  • il TFR
  • una somma di denaro
  • l’intero patrimonio o una parte di esso

 

E’ possibile poi fare un lascito anche attraverso la propria compagnia assicurativa. Per maggiori informazioni rivolgetevi ai nostri uffici (Tel. 04371948001; E-Mail: info@fondazionepapaluciani.com).

 

Erogazioni enti pubblici 2018-2021

BENEFATTORI E MECENATI DELLA FONDAZIONE